martedì 30 agosto 2016

Il Tempo della Verità

Titolo: Il tempo della verità
Autore: Glenn Cooper
Editore: Nord
Pagine: 79
Prezzo: lo trovate Gratuito in versione Ebook, su Kindle-Amazon

Risultati immagini per il tempo della verità


Il figlio del senatore Killian, candidato alla presidenza, viene rapito nella notte tra il 6 e il 7 gennaio. Del rapimento viene accusato del rapimento un vecchio di Will, Cam MacDonald, ex agente dell'FBI, attuale guardia del corpo del senatore.
La moglie di Will, Nancy, viene nominata responsabile delle indagini in Florida.
Tutte le prove riconducono a Cam, in modo quasi ridicolo, tanto che Will e Nancy iniziano a pensare che Cam sia il capro espiatorio.
Ma se non è Cam il colpevole, chi sarà?
Per risolvere il caso bisognerà ottenere la data precisa della morte del bambino, che si potrà sapere solo da una Biblioteca un pò particolare.
Il narratore non è molto preciso nel descrivere l'ambientazione temporale, ma il tutto avviene in poche settimane, nell'America del 2020.
Personalmente il libro non mi è piaciuto molto, sono rimasta particolarmente delusa, probabilmente perchè avevo delle aspettative, dal momento che tutti mi hanno sempre parlato di quanto siano belli i libri di Glenn Cooper.
E' stato un libro piatto. Un Giallo sicuramente ben costruito, ma non emozionante, niente di che.. non mi ha coinvolta per niente, volevo solo finirlo.Mi è sembrato un pò scontato a dire il vero, e spero di non scoraggiarvi nella lettura di questo libro, perchè il tempo e i soldi spesi in libri vi saranno sempre ripagati, anche se il libro non vi è piaciuto.


Voto; 6.5

Voi l'avete letto?

1 commento:

Ciao, se ti è piaciuto il post lascia un commento! Sarò felice di leggerlo!

Che aspetti? Vinci una copia!