➸I libri hanno gli stessi nemici dell'uomo: il fuoco, l'umidità, il tempo e il proprio contenuto.❥ Paul Valery

L'ebook gratis del momento

Link Affiliazione Amazon

Salve ragazzi, se dovete acquistare qualcosa su Amazon mi fareste il favore di passare tramite questo link?
Non ci sono costi aggiuntivi nei prodotti che acquistate, è solo una questione tra me e Amazon, potete stare tranquilli, ma funziona solo se usate il mio link!

Vi ringrazio!!

LINK: QUI

Translate

Admin


Ciao, Vuoi sapere chi Siamo?
...online da Luglio 2016

About Benvenuti, noi siamo Martina e Federica, due sorelle siciliane innamorate dei libri. La lettura ci ha sempre accompagnate e supportate, fin da quando eravamo piccole, quindi eccoci qui, a diffondere (si spera) questo nostro amore. Tra recensioni, rubriche, segnalazioni, news e altre attività librose speriamo possiate trovarvi a vostro agio! Buona Permanenza!! .

Contatti Se sei una Casa Editrice o un Autore e vuoi contattarci ecco l'indirizzo email: ilrumoredellepagine@gmail.com.

Social Segui Il Rumore delle Pagine su



Follow Google+
Martina's book recommendations, liked quotes, book clubs, book trivia, book lists (read shelf)

Iscriviti alla Newsletter del Blog

Contattaci via mail

Nome

Email *

Messaggio *

Google+ Followers

Liebster Award 2016

Liebster Award 2016

Instagram

Affiliazione Amazon

Search

13 mag 2017

Recensione - Un matrimonio di troppo a Myrtle Beach

Buongiorno lettori,
vi auguro una buona giornata con una nuova recensione!


Titolo : Un matrimonio - di troppo- a Myrtle Beach
Autore: Federica Fasolini
Pagine: 207
Prezzo: 1.99

Sinossi:
Haley Foster, è una giovane ragazza di Florence, una cittadine del South Carolina. Ha un ottimo rapporto con i suoi fratelli, Aiden e Freya. La sua vita è perfetta fino a quando non riceve l'invito al matrimonio del suo ex fidanzato Drew con la sua amica del college Jenna. Haley decide che deve partecipare assolutamente a quel matrimonio, così sua madre la smetterà di preoccuparsi per la sua vita amorosa, ma non può certo andarci da sola.
Jude Coleman, avvocato penalista, si è appena trasferito nella villetta affianco a quella di Haley, lasciandosi alle spalle una relazione con una modella. Appena Jude sa del matrimonio, si propone di fare ad Haley da cavaliere.
Tra inganni disavventure e una ex fidanzata assillante, che succederà tra i due?
Venitelo a scoprire!           







Un matrimonio di troppo a Myrtle Beach è il primo volume della Florence's Serie. Ed è l'ultimo che ho letto.
Niente paura, sebbene i tre libri siano ovviamente l'uno il seguito dell'altro, in riferimento al macroargomento, ciascuno di essi è anche autoconclusivo, quindi potete leggerli nell'ordine che preferite, anche se si predilige quello naturale.

Non credevo che questo primo volume potesse stupirmi ed emozionarmi come gli altri, dal momento che ormai il resto della storia la conoscevo già, eppure.. è stato davvero sconvolgente.

Essendo l'inizio di tutto, l'autrice ci fornisce maggiori dettagli circa l'ambientazione e i personaggi stessi, e il volume si incentra sulla figura di Haley Foster, e del suo vicino di casa: Jude Coleman, nel quale il lettore si identifica in un primo momento, perché è il nuovo arrivato e ha bisogno di informazioni. Deve ambientarsi e tastare il terreno, proprio come il lettore all'inizio della sua nuova storia.

Haley è la più piccola dei fratelli Foster, ed è una ragazza molto genuina, sensibile e intelligente. Dai seguiti avevo interpretato Haley come una ragazza sempre molto allegra perché la vita era stata generosa con lei. In questo capitolo, invece, scopriamo che non è così, e sono contenta che nonostante tutto si sia ripresa, e abbia continuato a vivere, dandosi una seconda, forse terza, chance.
(Eh sì, sto parlando di una cosa in particolare, che non posso rivelarvi)

Dopo la rottura con Drew, il suo ex, Haley non aveva più avuto una relazione, e per questo tutti credevano che fosse ancora innamorata di lui.. beh, non è così.
Con il suo sorriso tenero e accattivante, il fisico scolpito, e l'aria da sexy avvocato penalista quale è, Jude metterà Haley in confusione, la quale stenterà ad accettare quello che prova. Non mancheranno certo gli ostacoli: tra ex impertinenti, orgoglio e incomprensioni, come andranno le cose tra i due?

Haley e Jude non sono però gli unici protagonisti. Oggetto della narrazione sarà anche il rapporto tra Aiden, il fratello di Haley, e Gwen, la migliore amica di Haley.
I due sono amici da tempi immemori, ma oltre all'amicizia, col tempo si è sviluppo un certo sentimento, un amore sincero. Tutti sanno che tra i due c'è qualcosa, tranne loro.

Rispetto agli altri volumi l'ho trovato più struggente, a causa della drammaticità della vicenda di cui vi parlavo prima senza svelarvela. Una cosa del tutto inaspettata e che mi ha commossa davvero.
Anche i personaggi mi sono sembrati realistici e ben integrati nella vicenda, con i loro caratterini che in fondo fanno sorridere!  
Ho adorato la comicità del rapporto tra Aiden e Freya, l'altra sorella Foster. I loro battibecchi erano davvero esilaranti.
Ancora, mi è piaciuta l'alternanza dei POV tra Jude e Haley: è stato bello mettersi nei panni di entrambi.

E' una lettura fresca, spontanea, e costruita con amore.
Penso che Federica sia sulla buona strada, perché oltre alla piacevole vicenda non mancano i riferimenti ai valori morali, alla famiglia, al rispetto..

Sono contenta di aver completato la trilogia. E' una lettura che si affronta in pochissimo tempo, e può essere un ottimo modo per distrarsi, e trovare un attimo di pace e serenità rispetto allo stress quotidiano.
Menomale che esistono i libri a farci sorridere nei momenti brutti!

Voto: ★★★★★

Alla prossima,
Martina

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, se ti è piaciuto il post lascia un commento! Sarò felice di leggerlo!

Affiliazione Amazon