venerdì 16 febbraio 2018

Recensione - Cancella il giorno che mi hai incontrato


Cancella il giorno che mi hai incontrato (Life) (Serie Starcrossed) di [Rayven, Leisa]

Cancella il giorno che mi hai incontrato
di Leisa Reyven
____________________
Pagine: 421
Prezzo: 13,51 EUR
Editore: Fabbri Editore Life
Pubblicazione: 26 Febbraio 2015

TRAMA
Cassandra e Ethan. Quando sono sul palco insieme, a nessuno sfugge l'attrazione e la potente alchimia che si sprigiona tra loro appena si sfiorano o si guardano negli occhi. Una passione che toglie il respiro, davanti alla quale è impossibile restare indifferenti. Tanto che all'Accademia d'Arte di New York vengono scelti come protagonisti per lo spettacolo di fine anno, Romeo e Giulietta, la storia d'amore più famosa di tutti i tempi. Però, una volta calato il sipario e smessi gli abiti di scena, il rapporto tra Ethan e Cassandra si rivela complicato e ingestibile. Lei è la classica brava studentessa, timida, ingenua e sempre pronta ad assecondare il prossimo pur di farsi accettare. Ethan invece è bello e dannato, con un volto da angelo ribelle a cui nessuna ragazza può resistere. Lasciarsi sembra l'unica soluzione per continuare a sopravvivere, anche se il dolore è devastante, soprattutto per Cassandra. Rimasta sola a New York deve ricominciare da zero partendo proprio da se stessa e dal suo cuore tradito. Mentre Ethan, baciato dal successo, è in tournée in giro per l'Europa. Anni dopo, scritturati di nuovo per interpretare una coppia di amanti, Cassandra e Ethan si ritrovano sul palco ad affrontare i demoni del loro passato e il fuoco di quella passione che, nonostante il tempo, non ha mai smesso di ardere. Ma può un amore così intenso e lacerante finire davvero?
Buongiorno Rumors in Love! Come avete passato San Valentino? 
Se come me il vostro unico amore è stato il plaid che accompagna le vostre letture, allora siamo in due! Ma possiamo sempre sognare ad occhi aperti, quindi.. oggi vi presento questa chicca.
Devo dire che in questo periodo più che in altri le mie letture ruotano attorno alle storie d'amore e la cosa non mi dispiace per niente, ma chi mi segue questo lo sa già! 
Il libro di cui voglio parlarvi oggi è Cancella il giorno che mi hai incontrato, mi è stato prestato da una mia amica che conosce molto bene i miei gusti letterari e nonostante gli impegni scolastici sono riuscita a finirlo in pochissimo tempo. L'ho portato anche a scuola, non riuscivo a separarmene, dovevo assolutamente sapere come andava a finire!
E' la storia di due ragazzi, Eathan e Cassandra, con una passione per il teatro.
I due si incontrano per la prima volta al college e tra un atteggiamento di resistenza e l'altro, non sembrano voler deporre l'ascia di guerra, ma presto si arrenderanno all'amore che provano l'uno per l'altra e che, tanto per la cronaca eh, era già noto a tutti (scoprirete a riguardo una cosa parecchio divertente che, ovviamente, non vi anticipo!).
Arriva però il tragico momento della separazione seguito da tre anni di silenzi, rancore, rabbia e tanto altro. Dopo questo lungo periodo di separazione, grazie al teatro, i due si rincontrano e riemergeranno sentimenti che in realtà non erano mai affondati. Da qui ha inizio tutto.

Segnalazione #64 - In un'altra vita


Titolo: IN UN'ALTRA VITA

Autore: SARA OSSI
Genere: ROMANZO ROSA
Casa Editrice: ALCHERINGA EDIZIONI
Pagine: 308
Prezzo di copertina: 13,00
Formato: CARTACEO e E-BOOK 
Data di uscita: Agosto 2017

Marcella, Margy per gli amici, quarantacinquenne energica e indipendente, è agente immobiliare e dedica la maggior parte del suo tempo al lavoro.
Durante una riunione, in un nevoso lunedì di febbraio, Eleonora, l’amica di sempre, la chiama al telefono per informarla che il liceo sta organizzando una festa per tutti i diplomati negli anni Novanta.
Alla festa potrebbe esserci anche Ric, il grande amore di Marcella.
Una storia nata nell’estate della maturità, l’amore della vita, indistruttibile e travolgente, nel quale il destino si è intromesso troppo presto, quando, dopo la morte della madre, Ric decide di lasciare Marcella per partire alla ricerca di se stesso. Nonostante abbia trascorso metà di una vita, per niente benevola, nel tentativo di dimenticarlo, la telefonata di Eleonora riapre ferite che Margy credeva guarite e spalanca le porte a ricordi che si era illusa di aver cancellato.

Pagina Facebook



Biografia Autore
Sara Ossi è nata a Copparo e vive a Ferrara. Laureata in Giurisprudenza, moglie e mamma di due bambini, scrive per passione e per divertimento.
‘In un’altra vita’ è il suo romanzo d'esordio.

Il romanzo ha ottenuto un paio di riconoscimenti:
- Diploma d'onore con merito d'encomio al Premio Internazionale Michelangelo Buonarroti 2017
- Premio Speciale della Giuria "Premio Opera Prima" al Concorso Internazionale Val di Vara 2017.


giovedì 15 febbraio 2018

In libreria #132 - Non un gioco

AUTORE: Cardeno C.
AMBIENTAZIONE: Seattle
TRADUZIONE: Sonja K per Quixote Translations
GENERE: Contemporaneo
FORMATO: E-book
DATA DI USCITA: 15 Febbraio 2018

TRAMA
Un incontro accidentale e un fraintendimento portano a un legame sconvolgente. Un nuovo lavoro, una nuova città e, si spera, una nuova vita.Quando il paffuto videogiocatore Oliver Barnaby riceve un'offerta di lavoro dalla migliore casa di produzione di videogiochi del paese, lascia la sua famiglia e la sua tutt'altro che spettacolare vita in Oklahoma, senza esitare un secondo. Determinato a cambiare più della sua carriera e delle sue abitudini, Oliver mette in atto un piano per trovarsi finalmente un fidanzato. Il primo passo è migliorare le sue abilità a letto.Una vita che sembra perfetta sulla carta, ma che in realtà è vuota.
L'attraente, di successo e carismatico Jaime Snow ha una vita che le altre persone gli invidiano. La sua attività è in continua crescita, non gli mancano gli amici e non ha problemi a trovare qualcuno con cui uscire. C'è però del vuoto nel suo cuore e un buco nella sua vita che solo l'uomo giusto può riempire.Un incontro accidentale, un fraintendimento e innamorarsi.
Quando Oliver e Jaime finiscono nello stesso bar alla stessa ora, entrambi vedono nell’altro qualcosa che vogliono. Andare a letto insieme quella prima notte è facile, costruire la relazione della vita che entrambi bramano disperatamente richiederà fiducia, tempo e un piccolo fraintendimento. 

Recensione - Quello che i ragazzi non dicono

Quello che i ragazzi non dicono.

Comprendere e interpretare i silenzi degli adolescenti

di Nan Coosemans

_________________________________________
Pagine: 216
Prezzo: EUR 16,90
Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Pubblicazione: Gennaio 2018

Con l'arrivo dell'adolescenza, la confidenza e la spontanea intimità che caratterizzano il rapporto tra genitori e bambini sembrano interrompersi improvvisamente. I ragazzi diventano taciturni, insofferenti alle regole, ribelli, e i genitori si scoprono ansiosi, incerti nel comprendere i sentimenti e gli atteggiamenti dei figli. Mentre i ragazzi cominciano a prendere le distanze dalla famiglia, i genitori reagiscono spesso con divieti e controlli più severi, dettati da timori e preoccupazioni, oppure col tentativo di guidare le scelte dei figli, di decidere al loro posto. E così nascono incomprensioni e conflitti. E la convinzione che l'adolescenza sia necessariamente un periodo critico, una tempesta alla quale si spera di sopravvivere senza troppi danni. Nan Coosemans, che da anni lavora con gli adolescenti per aiutarli a realizzare i propri talenti e a conquistare fiducia in se stessi, svela in questo libro il segreto per mantenere saldo il rapporto con i figli che crescono: imparare ad ascoltarli. Attraverso pagine di diario e racconti raccolti durante gli incontri con i ragazzi, la family coach ci introduce nel mondo degli adolescenti. Per conoscerne le paure, i bisogni e i desideri. Per capire come vivono i fallimenti scolastici, le separazioni dei genitori, la violenza dei bulli, i disagi rispetto al proprio corpo. E ci aiuta a scoprire le parole e i gesti che permettono ai genitori di essere il sostegno di cui i figli hanno bisogno per trovare la loro strada e camminare sicuri.


Buongiorno cari lettori, 
oggi vorrei parlarvi di questo particolare libro. Un libro che non è un romanzo, non è una storia avvincente, ma piuttosto una guida. 
"Quello che i ragazzi non dicono" è un libro incentrato sui giovani, sugli adolescenti, sui piccoli di casa insomma, che spesso affrontano dure realtà nonostante la tenera età. 
E' un libro carico di pedagogia, ma anche di dritte sull'educazione alla comunicazione interpersonale, alla costruzione di rapporti genitori-figli. 
E' un libro che dà voce ai ragazzi, che legge quasi nel pensiero, che cerca di dare consigli per comprendere i propri figli prima di tutto osservandoli, avendo fiducia in loro stessi e nei valori trasmessi. 
So perfettamente che voi, almeno la maggior parte, non siete genitori e forse non aspirate a diventarlo almeno per i prossimi 5/10 anni, neppure io sono un genitore, ma credo che questo sia uno di quei libri che vanno bene per adulti e ragazzi. Mette a nudo i nostri sentimenti in circostanze particolari, quei sentimenti che non siamo solito mostrare a nessuno, che spesso nascono proprio nella vita in casa, in famiglia, con le persone dalle quali ti aspetti solo e soltanto amore, appoggio, fiducia.
Ma se pensate di non essere voi i fortunati, sappiate che non tutte le famiglie sono perfette, non tutti i nuclei familiari sono particolarmente uniti, anzi... tutte le famiglie sono uguali, e soprattutto nel male. Possono cambiare i genitori, i caratteri, ma sembra che i rapporti interpersonali, in fondo, siano molto simili tra loro, semplicemente alcune famiglie sanno nascondere meglio quella che poi è la vita tra quattro mura. Alcune famiglie riescono ad andare oltre, ma fino a un certo punto.

In libreria #131 - Rosso Sangue

TITOLO: Rosso Sangue
AMBIENTAZIONE: San Francisco
AUTORE: L. Carpenetti & K. Elise
SERIE: Iron & Gold #1
COVER ARTIST: PF Graphic Design
GENERE: Qlgbt Poliziesco
COLLANA: All Colors
FORMATO: E-book (Mobi, Epub, Pdf) e cartaceo
PAGINE: 260 
PREZZO: 3,99 € (e-book) su Amazon, Kobo, Itunes, Google
Play, Store QE (in preorder)
DATA DI USCITA: 21 Febbraio 2018



Dopo aver perso sul campo il suo partner lavorativo, Edward Davis guarda la vita con occhio cinico e la affronta a muso duro, passando le sue giornate tra lavoro e incontri occasionali con ragazzi più giovani, che non lo mettano in condizione di impegnarsi.
Nel bel mezzo di un caso complicato, viene piantato dall'ennesimo collega, che viene sostituito dal figlio di un politico, appena approdato alla sezione omicidi. Dopo l'iniziale diffidenza, il detective dovrà ammettere che David Briggs è molto di più del raccomandato che credeva e che i meriti sul campo non sono l'unica attrattiva dell'uomo.
Lo svolgimento delle indagini prosegue a pari passo con la crescente attrazione tra i due, fra incomprensioni e momenti di estrema vicinanza. Come l'acciaio e l'oro del distintivo che portano, i due si scopriranno opposti e complementari.
Ma il detective Davis capirà la forza di questa nuova unione quando sarà sul punto di perdere Dave e si getterà al salvataggio del collega. La circostanza estrema riuscirà a scuotere le sue convinzioni e predisporlo più positivamente verso un'eventuale frequentazione. Non una vera e propria relazione, ma qualcosa che gli si avvicini molto.

mercoledì 14 febbraio 2018

San Valentino tra i libri - 2018

Buongiorno rumors in love!
Come state? 

Indovinate un pò che giorno è oggi!! 
Eh sì, San Valentino! Che farete oggi di bello? 
Io..nulla. 
Il mio adorabile fidanzato è partito perchè frequenta l'università in un'altra regione, e quindi il mio unico amore sarà il libro del prossimo esame da dare, ma continuerò anche le mie letture! 

Ma voi sapere come nasce la festa di San Valentino? Facendo qualche ricerca su siti noti come Wikipedia, ho scoperto (non lo sapevo neppure io) che le sue origini risalgono al IV secolo, per sostituire la festa pagana dei Lupercalia, gli antichi riti pagani dedicati al dio della fertilità Luperco: questi riti si celebravano il 15 febbraio e prevedevano festeggiamenti sfrenati in contrasto con la morale e l'idea di amore dei cristiani. In particolare il clou della festa si aveva quando le matrone romane si offrivano, spontaneamente e per strada, alle frustate di un gruppo di giovani spogli, devoti al selvatico Fauno Luperco. Anche le donne in dolce attesa si sottoponevano volentieri al rituale, convinte che avrebbe fatto bene alla nascita del pargolo. Per "battezzare" la festa dell'amore, il Papa Gelasio I nel 496 d.C. decise di spostarla al giorno precedente - dedicato a San Valentino - facendolo diventare in un certo modo il protettore degli innamorati. 
Ve lo sareste mai aspettato??

Per tutti quelli che hanno donato il loro cuore ai libri, questo sarà un post da leccarsi i baffi. Vi presento le nuove uscite romantiche e le offerte promosse da alcune case Editrici! 

- LEGGEREDITORE


Lista dei titoli in promozione


- FOLLIE LETTERARIE

- FLOWER-ED

Una ghirlanda per ragazze
Durante un periodo di forzata immobilità, Louisa May Alcott scrisse sette storie ispirate ai fiori. Intrecciando questa meravigliosa ghirlanda per suo diletto e per le sue ragazze, raccontò dell’amore per i buoni libri e per le altre persone, della ricerca della pace e della crescita personale, di quei valori, insomma, sui quali basò la propria esistenza e che volle condividere con le sue lettrici. Mostrò loro come fosse possibile migliorare la propria personalità, e di conseguenza il mondo, con semplici gesti quotidiani, nella scelta delle proprie letture, nella vita familiare o nell’incontro con le altre persone. Dopo oltre un secolo questa straordinaria scrittrice ha ancora molto da insegnare e le sue storie continuano a essere avvincenti, a commuovere, a far riflettere. La prima edizione del libro risale al 1887 e questa ne rappresenta la prima traduzione italiana.


Il diario dei consigli d'amore di Jane Austen
Acuta osservatrice della natura umana e appassionata di unioni matrimoniali, Jane Austen ha potuto esaminare i sentimenti e i comportamenti di uomini e donne messi in relazione tra loro. Nei suoi scritti ci ha abituato a tiepide manifestazioni d’affetto e a considerazioni opportunistiche e ragionevoli, ma ha saputo anche stupirci con dichiarazioni appassionate, come quella di Mr Darcy, e accorate richieste d’amore, come quella del cap. Wentworth: forse, sotto quella saggezza ammantata di buonsenso, bruciava un cuore rovente, pronto a farsi travolgere dalla passione. Presentati in una nuova traduzione curata da Romina Angelici, quelli raccolti qui sono i consigli e le opinioni di Jane Austen in materia sentimentale, tratti dalle lettere e dai suoi romanzi. Un diario dalla veste grafica elegante, da tenere accanto e consultare in ogni stagione della vita.

- BUTTERFLY EDIZIONI


Titolo: Attraction - io sono tua
Autore: Rujada Atzori
Editore: Butterfly Edizioni
Collana: Digital Emotions
Genere: Contemporary romance
Prezzo: 2,99 € ebook / 14 € cartaceo
Disponibile su Amazon e Kindle Unlimited
Data di uscita: 14 febbraio 2018
Cartaceo disponibile dal 10 marzo
ATTENZIONE: l'ebook sarà in offerta a 0,99 € fino al 24 febbraio

Isabell Wilson ha un compagno che ama, una migliore amica che adora, una famiglia che stravede per lei e il lavoro per cui ha studiato tanto. Ha sempre vissuto in una sorta di bolla: una vita ordinaria scandita di attimi in cui sa esattamente cosa fare. Quando i suoi piani vengono stravolti da un trasferimento improvviso a Louisville, dove andrà a fare la guardia nel carcere penitenziario, tutte le sue paure torneranno a galla. Fragile, insicura ed emotiva si troverà in un ambiente diverso da ciò a cui è abituata. Non avrà certezze, lontano dai suoi cari e a stretto contatto con detenuti di ogni tipo. Uno di loro è diverso: due occhi grigio azzurri penetranti, un sorriso da togliere il fiato, la risposta sempre pronta, spudorato, arrogante e dannatamente sexy. Ma dietro il suo aspetto da bravo ragazzo, si nasconde un passato oscuro pieno di segreti e contraddizioni. Perché Carter non è lì a caso e non è merito di Isabell se è stato arrestato. Quando i loro occhi si incrociano, sanno che l'attrazione che sentono porterà solo guai ma non riescono a fermarsi, perché il desiderio di appartenersi è più forte delle regole imposte, delle buone maniere e di ogni pensiero razionale. Cedere alla tentazione è lo sbaglio più grande che una guardia possa fare con un detenuto e lei fa di tutto per mettere quanta più distanza tra di loro ma non riesce a evitare l'eccitante e prepotente passione che si scatena tra le mura silenziose del carcere...

- QUIXOTE EDIZIONE

San Valentino in Love
Gratis QUI 
Sette racconti per sette uomini innamorati, che scelgono il giorno di San Valentino per dichiarare fedeltà e amore al proprio compagno. Che sia tra i tavoli di un ristorante o sulle strade a caccia di criminali o, ancora, immersi in un parco innevato, niente conta se non l’amore.

sabato 10 febbraio 2018

In libreria #130 - Il circolo oscuro

COLLANA: InFantasia
GENERE: Urban Fantasy, Mistery, Noir
PREZZO: € 3,99
PREZZO Cartaceo: € 11,60
PAGINE: 340
ANNO: 2018, 9 Febbraio
ISBN Kindle: 978-618-5330-28-6
ISBN ePub: 978-618-5330-27-9
ISBN Cartaceo: 978-618-5330-30-9
 Daniel Roland è un ragazzo egoista e superficiale. Nonostante ciò, l’agitazione per il suo primo anno ad Harvard sembra scombussolarlo molto, tanto che è vittima di strani incubi cruenti. Ma nulla potrà turbare il suo progetto, ovvero diventare un ragazzo popolare e pieno di amici. Se al liceo Daniel era stato uno di quei ragazzi che col tempo si dimenticano, all’università questo non sarebbe successo!Fra prime conoscenze e libri da studiare, la vita di Dan scorre lenta e monotona. Ciò fino alla notte di Halloween, quando uno studente viene brutalmente assassinato. Il suo cadavere è riposto su una grande zucca, con macabra teatralità. Sulla zucca l’assassino ha lasciato la sua firma: un cerchio nero.E così Daniel si ritrova coinvolto nelle indagini dell’FBI, che lo porteranno a scoprire una realtà davvero assurda: una realtà in cui demoni, streghe, fantasmi e mostri sono la normalità.Lo stesso Daniel si rende conto di non essere un “ragazzo normale”, ma un Cacciatore, il cui compito è quello di garantire l’equilibrio fra Bene e Male.


Vol. 1 -  "The Darks Circle Series"


venerdì 9 febbraio 2018

In libreria #129 - Mississippi's Heart

Data di pubblicazione: 12 Febbraio

COLLANA: RAINBOW

Titolo: Mississippi’s Heart
Autrice: Agnes Moon
Prezzo: 4,49
ISBN EBOOK: 978-88-9312-364-8
Genere: Contemporaneo
Lunghezza: 196 pagine

Trama:
Nathan Lombardi conosce molto bene il sapore dell’odio, lo conosce fin da quando – ancora bambino – la sua famiglia fu sterminata dal boss mafioso Giovanni Ragusano. Da allora non è trascorso un solo momento in cui non abbia pensato a come soddisfare la sua tremenda sete di vendetta.
Quando degli uomini armati irrompono nella villa dove risiede, Angelo Ragusano non può immaginare che la sua vita – così come l’ha sempre conosciuta – stia per cambiare per sempre. Il suo cognome e il sangue che gli scorre nelle vene lo rendono la preda perfetta per chi ha fatto della sofferenza di suo padre l’unico scopo nella vita.
Ma Nathan non è l’unico nemico che Ange deve temere. Anche Pedro Medina, capo di uno dei più feroci cartelli colombiani, ha messo gli occhi sul figlio di Ragusano ed è deciso a utilizzarlo come merce di scambio.
Durante una rocambolesca fuga attraverso le paludi del Bayou – che li vedrà nemici e complici allo stesso tempo – Nathan e Ange saranno costretti a collaborare e a confrontarsi con le loro paure e i loro desideri più reconditi.
E chissà se dalle radici di un odio tanto profondo, possa fiorire la speranza di un amore sincero.



In libreria #128 - I figli del disastro

Titolo: “I Figli del Disastro”
Autore: Dario Degliuomini
Editore: Nativi Digitali Edizioni
Data di uscita: 8 febbraio 2018
Genere: Fantascienza distopica/post-apocalittica
Collana: “Fantasy”

Prezzo: Ebook 3.99€, cartaceo 12€
Formato: ebook (epub, mobi, pdf) e cartaceo su Amazon
Lunghezza: 260 pagine (circa)
Link per acquisto e altre info:

http://www.natividigitaliedizioni.it/prodotto/figli-del-disastro/
  
Sinossi:

9 dicembre 2013. Il Disastro si abbatte sulla Terra, lasciandosi dietro milioni di morti e nessun colpevole. In seguito, i leader mondiali scelgono di firmare l’Armistizio Totale, che interrompe ogni conflitto per tutto il tempo necessario alla ricostruzione.Due anni dopo, i destini di tre persone apparentemente comuni si incrociano: Alessandro Altavista, uno studente universitario in piena crisi esistenziale e angosciato per il futuro; Clayton Weaks, un timido impiegato costantemente vessato e umiliato dai suoi superiori, innamorato dei libri e del teatro; Kameyo Ishimori, una brillante liceale in perenne conflitto con il padre, che da lei esige sempre il massimo, al punto da voler prendere tutte le decisioni che la riguardano.Dentro di loro è racchiuso un potere immenso, che affonda le sue radici nelle origini dell’Universo stesso, in grado di riportare la luce in un mondo ferito o di farlo piombare definitivamente nel caos. Mentre cercano di trovare la strada per la salvezza dell’umanità, la memoria del Disastro continua a incombere sulle loro vite. Qual è la sua causa? Chi lo ha provocato? Nessuno sembra saperlo. O forse sì… 

L'autore


Dario Degliuomini nasce a Milano nel 1987. Gli piace collezionare libri di fantascienza e partecipare ai concorsi letterari, dove puntualmente non vince. I Figli del Disastro è il suo primo romanzo, poi si vedrà.

Popular Posts