Featured post

Premiamo i migliori followers

Lettori! Ho pensato di inaugurare questa bella iniziativa per movimentare le cose! Quali sono le regole? 

domenica 23 luglio 2017

Recensione - Il Profumo dell'Oscurità

Titolo: Il profumo dell'oscurità
Autore: Emma Holly
Pagine: 321
Prezzo: EUR 5,00
Casa Editrice: Leggereditore

TRAMA

Una Londra avvolta nella nebbia di segreti oscuri, un uomo che deve proteggerli a qualsiasi costo. Perché in gioco c’è il destino della sua stirpe, e le forze che lo insidiano non si placheranno fino ad annientarlo. Edmund Fitz Clare è un upyr – un vampiro mutaforma – ossessionato dal desiderio di redimersi dal proprio passato. I suoi segreti sono tali che non può permettersi di rivelarli a nessuno. E quando Estelle Berenger – la giovane donna dalla quale è attratto – lo condurrà per i sentieri di un amore sensuale e irresistibile, dovrà fare di tutto per non turbare la serenità della sua famiglia umana, ignara della sua vera natura. Estelle intuisce il pericolo che si cela dietro l’affascinante Edmund, ma nulla le impedirà di perdersi con lui in un’avventura che la porterà a svelare la chiave dei suoi segreti, a conoscere dei poteri che nessun’altra donna umana potrebbe possedere. Fra sensualità, azione e suspense da capogiro, Emma Holly ci trasporta in una dimensione sovrannaturale inedita, per una serie che ha conquistato centinaia di migliaia di lettori negli Stati Uniti. 




Sono tornata, con una nuova recensione che ho il piacere di iniziare con una frase che si legge in una delle prime pagine, e che mi è piaciuta molto:
"Ai libri non interessava quanti anni avessero i vestiti che il lettore indossava, i libri permettevano invece al lettore di infilarsi nei panni dei personaggi."
Prima di iniziare a leggere questo romanzo avevo dato solo una veloce lettura alla trama e non appena ho letto che riguardava i vampiri, non ho potuto fare a meno di pensare che dovevo assolutamente leggerlo. Amo le storie sui vampiri. Ma non mi ero mai interessata all'autrice e al suo stile e infatti mi sono imbattuta in un Hot Romance, il primo di tutta la mia vita! Ho quindi scoperto quanto la Holly si concentri sui rapporti passionali con descrizioni parecchio dettagliate che però non turbano assolutamente il lettore. La bravura della Holly sta anche nel saper evitare di allontanarsi dall'importanza dei rapporti umani e dalla loro complessità.

I protagonisti di questo romanzo sono:
Edmund Fitz Clare, un Upyr, ovvero un vampiro mutaforme, più comunemente conosciuto come un bravo professore di storia che ha avuto il piacere di adottare tre orfani, Graham, Ben e Sally, che però non sanno assolutamente il suo "piccolo" segreto;
Estelle, una giovane ragazza molto coraggiosa con un grande cuore e lontana da ciò che si definisce comune, come vedremo via via.

Il primo incontro tra i due avviene quando Estelle aveva solo quindici anni e fin da subito ha ritenuto Edmund un uomo molto, molto affascinante. Ne era rimasta praticamente ammaliata e non si può dire che anche in lui, lei non aveva suscitato grandi emozioni.
I due si avvicineranno quando, in seguito a un incidente, Edmund deciderà di accoglierla nella sua famiglia.

La vera vicenda inizia però quando Estelle ha ormai 25 anni e la "cotta" presa per il professore non diminuisce affatto. I suoi sentimenti e le sue fantasie sono infatti quasi impossibili da trattenere e quelle di Edmund non sono tanto lontane dalle sue. Infatti Estelle rappresenta per l'upyr la cosa che più brama da tempo.

Casa Fitz Clare, inutile dirlo, viene travolta da una tempesta di passione, lussuria e amori proibiti.
Estelle non conosce la vera natura del suo amante e quest'ultimo cerca di tenerla nascosta per paura e soprattutto per l'incolumità della donna che ama.
L'amore però la acceca tanto da non sospettare di niente e al momento della verità, cosa che Edmund non si aspettava, lei senza timore riesce a rimettere insieme certi pezzi di un puzzle che le era chiaro.

Si scopriranno quindi verità tenute nascoste il più possibile e non si avrà un momento di pace fino alla fine, è proprio lì infatti che si ha il colpo di scena principale, quello che lascia tutti con il fiato sospeso e che lascia intuire una continuazione. Il profumo dell'oscurità infatti continua poi con Il richiamo dell'oscurità, di cui parleremo prossimamente!

E' un libro che consiglio certamente se l'Hot Romance è il genere che più vi affascina e vi incuriosisce.

Voto: 👠👠👠👠👠

Federica

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto il post, lascia un segno del tuo passaggio e unisciti ai lettori fissi del blog!

Popular Posts