Chi siamo..

Salve a tutti prodi lettori!


Sono Martina, aspirante ingegnere e musicista con una spropositata passione per la lettura.
A dire il vero, passioni ne ho tante, e una giornata sembra non bastare mai! Ma cerco di fare del mio meglio.
Ho 20 anni, ma penso che mi chiederanno i documenti fino a quando ne avrò 30, e sono siciliana. Mi piace il mare, ma ultimamente mi ha stancata! Le cose da fare non mancano mai, quindi tanto vale che piove sempre, così non svengo per strada. Preferisco l'inverno all'estate, decisamente. (Si, non uccidetemi, vi prego).
Sono una studentessa universitaria in preda allo stress e all'ansia perenne. Avete presente la battuta che girava su Facebook "Quando Dio distribuiva l'ansia io ero arrivata in anticipo per paura di essere in ritardo"? (o qualcosa di simile), ecco, sono io. Sebbene io sia iscritta alla facoltà di Ingegneria Gestionale e Informatica, (perché amo complicarmi la vita), ho frequentato il Liceo Classico, e sono davvero una classicista incallita.
I classici sono decisamente i miei libri preferiti. Amo la letteratura di ogni dove: Russa, Americana, Inglese, Francese, Italiana, ovviamente. Nonostante ciò leggo anche altri generi, come i Fantasy, qualche New Adult, Young Adult, Contemporary Romance, e chi lo sa.. magari con questa iniziativa riuscirò ad aprirmi ad altri generi! Questo infatti era uno degli obiettivi per cui ho aperto questo angolino.

Io invece sono Federica.
Tutto quello che avete letto su mia sorella... potete dimenticarlo! Sono praticamente l'opposto.
Le uniche cose che ci accomunano sono la passione per i libri e il liceo classico che, al contrario di Martina, ancora frequento perché ho 17 anni.
Nel mio tempo libero adoro guardare serie tv, film e, ovviamente, leggere. I generi che preferisco sono i Fantasy, Young Adult, Thriller, Gialli e beh... diciamo che sono aperta a tutti i generi, purché il titolo mi ispiri. Inutile dire che da brava classicista nella mia libreria non mancano di certo i classici!
La mia vita non è incasinata come quella di qualcuno (ogni riferimento a Martina è puramente casuale) e di ciò  sono contenta perché probabilmente impazzirei. Sono, infatti, più una tipa a cui piace rilassarsi uscendo con le amiche, andando al mare, in giro per negozi o semplicemente stando a casa!
La cosa che più amo è l'estate perché porta con se serenità e spensieratezza, e di questo ne avremmo bisogno tutti anche più di 3 mesi all'anno! Ammetto che però l'inverno non mi dispiace affatto, principalmente per la pausa dallo studio a base di cioccolata calda e gocciole. 


Come è stato già scritto, leggiamo libri per passione, non per professione ma ci rendiamo disponibili a ricevere, leggere e recensire libri su richiesta, in formato cartaceo (o ebook, se non si disponesse di copie cartacee, ma preferiamo il cartaceo, perché non possediamo un e-reader), per case editrici e per autori, sia emergenti che non.


Saranno ben voluti libri già pubblicati o di prossima pubblicazione.



Garantiamo recensioni serie e oneste, in cui esprimiamo semplicemente il nostro parere personale senza alcun condizionamento. Se un libro non dovesse essere di nostro gradimento, sia tenuta in considerazione la possibilità che mi rifiuti di terminarlo e, di conseguenza, recensirlo. Come è stato già detto, non recensiamo per professione.

I tempi di lettura di un romanzo inviato variano a secondo della nostra disponibilità in quel dato periodo. Cercate di rispettare i nostri tempi, perché siamo davvero, DAVVERO, molto impegnate.
Ogni recensione conterrà un breve riassunto, oltre che dei pareri personali e del tutto sinceri.
Il sito non verrà aggiornato con una periodicità prestabilita, causa i numerosi impegni personali.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto, come già detto, viene aggiornato senza alcuna periodicità, nè è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n*62 del 07/03/2001. Le immagini delle copertine e le trame dei libri riprodotte sono di proprietà delle rispettive case editrici. Alcune immagini pubblicate all'interno del suddetto blog sono state trovate su pagine web e giudicate di pubblico dominio. Se i proprietari dei diritti a esse connessi volessero chiederne la rimozione, possono inviare un'e-mail all'indirizzo reso disponibile sopra.


PER QUALSIASI DUBBIO POTETE CONTATTARCI ALLA MAIL
ilrumoredellepagine@gmail.com

Trovate il blog anche sui social, (potete trovarli nella Home, sulla destra).

Con Affetto, Martina & Federica!

10 commenti:

  1. cma è bellissimo il tuo blog mi sono iscritta subito se vuoi passa a dare un occhiata anche al mio mi farebbe molto piacere *_*
    http://unlibropersognare1.blogspot.it/p/home.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie mille! E passo subito dal tuo blog <3

      Elimina
  2. Ciao Martina,
    come promesso sono passata da te e mi sono unita ai tuoi lettori fissi.
    A presto!

    RispondiElimina
  3. ciao! Eccomi qui a ricambiare :)
    mi piace tantissimo il tuo blog, complimenti. Mi hai fatto venire voglia di Cupcake ma fa niente!
    a presto,
    Francesca

    RispondiElimina
  4. Ciao! Anche tu di Palermo? Che bello **
    Hunger games è una delle mie trilogie preferite *O*

    RispondiElimina
  5. Ciao :) hai un bel blog. Mi sono iscritta, se ti va di iscriverti al mio ti lascio il link https://unmondofattodilibri.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Ciao Martina, mi sono appena iscritta anch'io :)
    Mi piace molto il tuo blog ed è bello che lo porti avanti insieme a tua sorella.
    Per quanto riguarda Pll quando arriverai a scoprire A, se ti va, passa a dirmi se te l'aspettavi e se hai trovato la scelta della regista giusta ;) A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, promesso! ahahaha <3
      Che ansia questa serie!

      Elimina

Ciao, se ti è piaciuto il post lascia un commento! Sarò felice di leggerlo!

Che aspetti? Vinci una copia!